CRONACA DI UNA RINASCITA
Prodotto di nostra creazione, è l’unico che inizia e finisce il 6 aprile, il giorno del sisma 2009.

Il tema terremoto è molto delicato per noi aquilani, la nostra città ha subito danni tremendi e ne porta ancora addosso i segni.
Noi di One Group, più che guardare alla devastazione, volevamo concentrarci sulla rinascita, sulla positività e sul recupero della bellezza. Per questo motivo è nato il nostro calen-diario, non un semplice calendario, ma un diario con la cronaca, giorno per giorno, della rinascita dell’Aquila.

Un racconto per immagini e notizie in pillole
Il calen-diario racconta per immagini e notizie in pillole, poste sotto ogni giorno dell’anno, ciò che è successo all’Aquila nell’anno passato. Riporta soltanto i fatti positivi per testimoniare quanto la città abbia fatto per riconquistare la normalità.
UN CALEN-DIARIO NO PROFIT
“L’Aquila 6 Aprile, Cronaca di una Rinascita” è un’operazione no profit, senza sponsor, che vive grazie a chi contribuisce a realizzarlo. Siamo grati a tante persone speciali che ci hanno sostenuto in tutte le 10 edizioni, dal 2009 al 2019.
Soprattutto Raniero Pizzi, fotografo d’eccezione, Angelo De Nicola e Goffredo Palmerini, giornalisti e il Gruppo di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi”. Qui potete ammirare il percorso del nostro calen-diario.