AMPP

Campagna 2020/2021

Anni pieni di iniziative nonostante il lockdown, le pandemie e le crisi. Un programma articolato di interventi che hanno riguardato una comunicazione integrata tra marketing a risposta diretta, nuovi media e prodotti analogici e digitali.

Partecipazioni a fiere, mostre ed eventi
  • Borgo Universo 2020, Aielli
  • XX Sagra patata IGP del Fucino, Celano, agosto 2020
  • Fiera MARCA 2020
  • Realizzazione convegni ed incontri tecnici divulgativi
  • Campagna di educazione alimentare nelle scuole in co-marketing con Findus e Scuola Attiva

La Patata del Fucino IGP ha portato la sua bontà nelle fiere di settore sia locali che nazionali. Fiere, mostre ed eventi sono occasioni fruttuose per la promozione di un prodotto e noi di One Group abbiamo riservato molta attenzione a questi media alternativi, efficaci sia per operazioni B2B che B2C.

Per ogni fiera in programma è stato assicurato un servizio di progettazione, allestimento, manutenzione e disallestimento dello spazio espositivo, impegni che abbiamo portato a termine con successo.

Collaterali alla gestione dello stand tutte le attività di comunicazione, ufficio stampa, produzione di materiale promo-pubblicitario e di selezione di interpreti, hostess e altri prestatori di servizi, tutti professionisti.

Ma l’attività di promozione del prodotto Patata del Fucino IGP non si è fermata qui. Ad arricchire la lista una lunga programmazione di incontri divulgativi e con i consumatori, convegni, workshop con operatori economici e attività di incoming per operatori e giornalisti.

Non meno importanti gli incontri organizzati nelle scuole con i ragazzi delle primarie, purtroppo ridotti a causa della pandemia COVID. Per gli alunni abbiamo creato il Giornalino Patatopoli, che da anni distribuiamo nelle scuole, con giochi e informazioni sulla buona alimentazione. Un mondo fantastico popolato dai Tuberiani, questo perché ogni bambino potesse sentirsi parte del progetto.

Creazione grafica, progettazione, elaborazione testi, traduzione, stampa, riproduzione e distribuzione di prodotti cartacei
  • Brochure al trade e opuscoli al consumer
  • Cartelline e bloc notes
  • Quadernoni didattici
  • Gadget

La lunga collaborazione con AMPP ha compreso anche l’ideazione e la creazione grafica di materiale di vario genere ovvero brochure al trade, opuscoli al consumer, cartelline, bloc notes e quadernoni didattici, con la relativa progettazione ed elaborazione dei testi.

Azioni di promozione
  • Pubblicazioni
  • Prodotti multimediali
  • Sviluppo di siti web, sviluppo e gestione contenuti
  • Cartellonistica
  • Campagne promozionali
  • Ufficio Stampa
  • Social

Per la Campagna 2020/2021 AMPP abbiamo avviato numerose azioni di promozione, creato pubblicazioni, prodotti multimediali e sviluppato siti web. Per la cartellonistica, ad esempio, la grafica, la progettazione e le affissioni dei teloni pubblicitari sono stati una parte importante del nostro lavoro, assieme allo sviluppo dei contenuti necessari per completare il messaggio.

AMPP ha potuto servirsi della nostra competenza anche per l’acquisto di spazi promozionali e pubbliredazionali web, radio e TV sia nazionali che locali, come per le inserzioni su importanti portali online.

Numerosi i comunicati stampa da noi creati per la diffusione dell’instancabile lavoro svolto da AMPP per la Patata del Fucino IGP. Comunicati pubblicati su numerose testate online e cartacee, strumenti fondamentali per raggiungere il più vasto pubblico possibile.

La campagna di promozione su TV e radio del prodotto Patata del Fucino IGP è partita il 22 febbraio 2021. Il marchio ha fatto parlare di sé sui canali RAI 1, RAI 2 e RAI 3 nei programmi “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, “La vita in diretta”, “Oggi è un altro giorno”, “Lineaverde”, “Costume e Società” e nei “Meteo Regionali”.

Dicembre 2021 è stato un mese importante per AMPP e One Group. Gli spot da noi ideati, filmati e montati sono andati in onda sui canali RAI e SKY e hanno portato il messaggio della Patata del Fucino IGP nelle case di tutti gli italiani. Tre spot, rispettivamente della durata di 15”, 7” e 34”, dove il territorio del Fucino e la qualità del prodotto vengono esaltati con immagini, musiche e testi studiati ad hoc.

Non sono stati dimenticati i social network di AMPP, la cui gestione è nelle mani degli esperti social media manager di One Group da aprile 2021. Il calendario viene programmato con uscite studiate minuziosamente, per mantenere alta l’attenzione del pubblico sul prodotto patata e le sue qualità.

Noi di One Group, con AMPP, abbiamo avuto – e abbiamo – l’onore di partecipare alla crescita del brand in ogni suo aspetto. Una lunga storia, quella della Patata del Fucino, importante non solo per il territorio marsicano, ma per tutto l’Abruzzo.