AMPP

Campagna 2018/2019

Il nostro lavoro con AMPP per la campagna 2018/2019 ha avuto come obiettivo la crescita del marchio e la sua promozione presso GDO (grande distribuzione), TV e canale HORECA, con attività collaterali di promozione presso i punti vendita.

 

Una campagna piena di soddisfazioni, successi, idee e confronti, una vera avventura che dura ormai da oltre vent’anni.

Partecipazioni a fiere, mostre ed eventi
  • Fiera di Verona, Vinitaly Food
  • Sirente Bike Marathon, Aielli 6 Maggio 2018
  • XIX Sagra patata IGP del Fucino, Celano, agosto 2019
  • Fiera MARCA 2019
  • Realizzazione convegni ed incontri tecnici divulgativi
  • Campagna di educazione alimentare nelle scuole

Promuovere un prodotto come la Patata del Fucino IGP significa viaggiare per fiere di settore sia locali che nazionali. Occasioni che permettono non solo di accrescere la fama di un brand, ma anche di vivere appieno le relazioni B2B e B2C.

Progettazione, allestimento, manutenzione e disallestimento degli spazi espositivi per le diverse fiere del 2018/2019, sono stati di nostra competenza come le attività di comunicazione, produzione di materiale promo-pubblicitario e di ufficio stampa correlate. Abbiamo selezionato interpreti, hostess e altro personale di servizio professionisti, per la migliore riuscita dell’evento.

Incontri divulgativi e con i consumatori, workshop e convegni si sono sommati all’importante lista di eventi, che si chiude con gli incontri organizzati nelle scuole primarie. I bambini hanno potuto conoscere le qualità di un prodotto del loro territorio e comprendere le regole della corretta alimentazione grazie al Giornalino Patatopoli, mondo da noi ideato e creato dove vivono dei simpatici personaggi, i Tuberiani.

Creazione grafica, progettazione, elaborazione testi, traduzione, stampa, riproduzione e distribuzione di prodotti cartacei e multimediali
  • Creazione grafica, progettazione ed elaborazione testi
  • Brochure al trade e opuscoli al consumer
  • Restyling di siti web, sviluppo e gestione contenuti
  • Produzione spot web e televisivi, post-produzione, montaggio, speakeraggio, duplicazione
  • Produzione Gadget
La lunga collaborazione con AMPP ha compreso anche l’ideazione e la creazione grafica di materiale di vario genere ovvero brochure al trade, opuscoli al consumer, cartelline, bloc notes e quadernoni didattici, con la relativa progettazione ed elaborazione dei testi.

Per AMPP ci siamo impegnati anche nell’ideazione e creazione grafica di brochure al trade e opuscoli al consumer e nello studio ed elaborazione dei testi. Il biennio 2018/2019 è stato anche quello della produzione di spot web e televisivi promozionali.

Nostro il lavoro di post-produzione, montaggio, speakeraggio, duplicazione dei video spot di 7” e 15” andati in onda su LA7. La Patata del Fucino IGP è arrivata ai consumatori anche tramite numerosi gadget da noi ideati e progettati: pelapatate, agende, shopper in cotone, penne e calendari personalizzati, attrezzature per degustazioni, cartelline, bloc notes e quadernoni didattici.

Chiude la lista il restyling dei siti web del nostro cliente, con il relativo sviluppo e gestione dei contenuti. Un compito che ci ha visti impegnati a tutto tondo, sia come esperti di comunicazione e marketing che come tecnici per la progettazione e messa online dei siti web.

Azioni di promozione
  • Pubblicazioni
  • Cartellonistica
  • Campagne promozionali
  • Ufficio Stampa

Con i teloni pubblicitari, da noi progettati sia nella grafica che nei contenuti, abbiamo raccontato il brand Patata del Fucino IGP anche attraverso i canali di comunicazione classici, per arrivare ad un pubblico ampio e variegato il più possibile.

AMPP e il suo prodotto sono stati messi in risalto anche su importanti spazi web, radio e TV, sia nazionali che locali. Un aiuto in questo senso è stato dato dalla viva attività di Ufficio stampa, da noi gestito per AMPP.

Alla lunga lista si aggiunge un altro successo. Nel dicembre 2019 la Patata del Fucino IGP è stata protagonista di ben quattro puntate del programma “Ricette all’italiana”, con Davide Mengacci e Anna Moroni.